METODO NATURALE PER DEPURARE I CAPELLI AFRO NAPPY

June 19, 2014


Trying the whole apple cider vinegar thi by Shockingly Tasty, on Flickr

Dal momento in cui ho deciso di avere i capelli nappy, sono costantemente in cerca di trucchi e consigli per poter mantenere i miei capelli sani e lucenti. 

In questo ultimo periodo volevo cercare di proteggere i miei capelli dal tempo invernale inglese utilizzando il balsamo TREsemme. Come vi avevo già anticipato, il balsamo TREsemme non è un prodotto completamente naturale ma contiene alcune tracce di vari siliconi che, se utilizzati a lungo, provocheranno uno sottile strato protettivo non idrosolubile sui capelli, difficile da eliminare. In questi ultimi giorni ho cercato una soluzione naturale e veloce per poter pulire e donare lucentezza ai miei capelli.
Finalmente ho trovato la soluzione al mio problema! Mai sentito parlare del risciacquo con l'aceto di mele? Esatto, avete letto bene! 
L'aceto di mele è un tipo di aceto ottenuto dal sidro dello stesso frutto, con lo stesso procedimento di fermentazione e invecchiamento con cui si ricava l'aceto dal vino e dall'uva. Aiuta a chiudere i follicoli capillari e a rimuovere i residui dei prodotti utilizzati sui capelli. Come risultato finale, i vostri capelli saranno più lucenti, più facili da districare e completamente puliti.

ISTRUZIONI
Unite 2/3 d'acqua a 1/3 di aceto di mele. Per distribuire al meglio ed uniformemente il liquido vi consiglio di utilizzare una bottiglietta spray. Partendo dal cuoio capelluto, massaggiate per qualche minuto e in seguito distribuite la miscela su tutta la lunghezza del capello. Alcuni preferiscono utilizzare questo risciacquo prima dello shampoo, alcuni dopo l'utilizzo dello shampoo. Il consiglio che vi posso dare è di provare entrambi i metodi e di scegliere in base al risultato che vi piace maggiormente.
Non vi preoccupate dell'odore! Potreste sentire un leggero odore di aceto quando i capelli sono ancora bagnati, ma scomparirà non appena i capelli saranno completamente asciutti.

Avete mai provato il risciacquo all'aceto di mele? Che cosa ne pensate? Fatemi sapere!
  
instagram @headenough
twitter @headenough

You Might Also Like

0 commenti

I read and love each every comment! Thank you very much for the support!!