11.14.2014

2 INGREDIENTI per LA MASCHERA CASERECCIA PER CAPELLI AFRO NATURALI || UOVO + OLIO D'OLIVA

London, UK
Ciao ragazze! 
Oggi ho voluto viziare i miei capelli perchè li sentivo secchi e disidratati, quindi ho optato per una maschera casareccia per capelli nappy (#MCN). Molto semplice da preparare e da applicare sui capelli! Non vi preoccupare se i capelli sembreranno molto secchi prima del risciacquo perchè è normale. 

Ho deciso di utilizzare l'uovo in questa maschera perchè è un'ottima risorsa di proteine, previene la perdita di capelli, aiuta a rinforzare i follicoli piliferi e rende i capelli sensibilmente più lucenti.
Vi consiglio di utilizzarla una volta al mese prima di shampoo e balsamo, di lasciarla agire per almeno 45 minuti su capelli umidi e di appoggiare un' asciugamano sulle spalle per evitare di avere la maschera giù per la schiena!!

INGREDIENTI



UOVA 
 un cucchiaio d'OLIO D'OLIVA 



Per prima cosa versate l'olio d'oliva nel recipiente vuoto



In seguito aggiungerete le uova. Il numero di uova è in proporzione alla lunghezza dei vostri capelli. I miei capelli sono piuttosto corti, quindi ho avuto bisogno solo di un uovo.





Ecco come si presenta la maschera quando è pronta per essere utilizzata. 




Nella fotografia sopra ho appena finito di applicare la maschera casereccia. 

CONSIGLI

Massaggiate la cute quando applicate la maschera e usate una cuffia per la doccia mentre state aspettando di risciacquare. Entrambe le azioni aiutano la crescita dei capelli perchè stimulano la circolazione del sangue sotto la cute ed aiutano ad aprire i follicoli piliferi, permettendo cosi alla maschera di penetrare più efficacemente.



Dopo aver risciacquato i capelli con acqua tiepida, ho utilizzato shampoo e balsamo come al solito. Ho finito per avvolgere i miei capelli bagnati in una maglia, la stessa che ho utilizzato qui. L'asciugamano che utilizzate tutti i giorni asciuga completamente i capelli nappy, rendendoli secchi. Per questo motivo è meglio optare per una maglietta o una maglia di cotone che asciugherà comunque i vostri capelli ma non in modo aggressivo.



Questo è il risultato finale!! Come acconciatura ho scelto di fare i bantu knots.

Che cosa ne pensate di questo DIY? Avete altre dritte che vorreste condividere?? Provate questa maschera e ditemi se ha reso i vostri capelli più forti e lucenti. 
A presto!  

3 comments

I read and love each every comment! Thank you very much for the support!!

INSTAGRAM @HEADENOUGH

© Head Enough. Design by FCD.